PORTA BUSTINE DI THE' IN SHABBY COUNTRY

Qualche post fa avevo accennato che stavo lavorando a questo cofanetto per farlo diventare un porta bustine di thè.



Ed eccolo, finito e pronto per l'uso.
Ovviamente la mia idea è per contenere le bustine di thè; però nulla vieta che potrebbe essere un porta gioie, porta necessaire per il cucito, ecc.





Nel dettaglio la tecnica che ho usato:

Ho dato il fondo azzurro con colore acrilico,
ho applicato le immagini con colla (può essere colla apposita per decoupage o colla vinilica ),
ritocchi pittorici con colori acrilici e sfumature in stile country,
passato la cera su tutto il cofanetto e maggiormente nei punti di interesse per avere l'effetto shabby,
scartavetrato con carta vetro a grana molto fine,
dopo aver ottenuto il tipico effetto shabby,
passato più mani di vernice protettiva.




3 commenti:

  1. Appena ho visto le foto di questa tua creazione, mi è subito venuto in mente il mio cofanetto per i gioielli...è molto simile! Anche io ho utilizzato la stessa tecnica e stessi colori ed è venuto un bellissimo risultato...l'unica cosa è che ha un po' di anni :) Per il resto, il tuo porta bustine di the è fantastico!! Brava :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, grazie per i tuoi complimenti, sicuramente anche il tuo sarà bellissimo, poi lo posti, anche le tue creazioni sono belle. Smack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole