giovedì 4 aprile 2013

LA FINESTRA SUL CIELO

http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano

Buongiorno, oggi ospito questa Azienda che opera la vendita on-line, LA FINESTRA SUL CIELO.
Un'Azienda che come cavallo di battaglia ha l'ecologia, il biologico e chi più ne ha ne mette.
I suoi prodotti che offre a prezzi imbattibili e cosa non poco biologici e altamente selezionati, sono squisitamente buoni e per tutti i palati anche i più esigenti.
Questa è la ricca selezione che l'azienda mi ha inviato, una selezione che per chi è attento alla linea e al biologico è una vera chicca, ho avuto modo di vedere i prezzi che sono molto contenitivi anzi convenienti considerato che stiamo parlando di alimenti provenienti da colture biologiche.
Andiamo a conoscere "La finestra sul cielo" (Ma che bel nome!!!!!!!, vero?!!!!!!!!!!!!):

Come e perché è nata La Finestra sul Cielo

Le origini de La Finestra sul Cielo affondano nell'attività educativa pionieristica che ha sostenuto la diffusione dell'alimentazione naturale in Italia a partire dalla fine degli anni Settanta.
Nel 1978, a Torino veniva fondato il Centro Est - Ovest La Finestra sul Cielo , una associazione dedicata alla diffusione dei temi della vita e della salute naturale. Il Centro Est - Ovest organizzava conferenze, incontri e corsi su alimentazione e salute naturale, massaggio e pratiche del corpo, meditazione, ecologia ed ambiente, spiritualità, e curava la pubblicazione di libri su questi argomenti.
In breve tempo, il Centro Est - Ovest diede vita ad un negozio di alimenti naturali e successivamente un ristorante macrobiotico, due iniziative che proponevano l'applicazione pratica della filosofia espressa nell'ambito delle attività culturali.
Queste iniziative, che mettevano l'alimentazione naturale direttamente a contatto con un più largo pubblico, hanno permesso a migliaia di persone di scoprire il piacere di alimentarsi in modo più sano, e spesso di trasformare profondamente l'indirizzo della propria vita.
Dopo circa 10 anni di intenso ed appassionante lavoro le attività precedentemente sviluppate sono state progressivamente affidate ad altri operatori, per concentrare le forze nel creare a Volpiano (Torino) la nuova La Finestra sul Cielo. Un’azienda dedicata a distribuire alimenti di assoluta qualità, basandosi sull'esperienza maturata in tanti anni di attività educativa a diretto contatto con il pubblico, capace di assicurare ai consumatori alimenti veramente adatti ad una sana alimentazione naturale. La Finestra sul Cielo si è sviluppata rapidamente negli anni seguenti, ampliando gradualmente la gamma degli alimenti offerti e creando una relazione di amicizia e fiducia con migliaia di negozianti e consumatori in tutta Italia.


La Finestra sul Cielo oggi

A partire dalla fine degli anni 90 La Finestra sul Cielo ha attraversato una nuova importante fase di trasformazione, finalizzata a continuare la sua crescita in un mercato diventato più grande e maturo.
L'azienda si è trasferita in una nuova struttura nella campagna piemontese, a Villareggia (Torino), ancora oggi l’attuale sede. Gradatamente gli ultimi soci fondatori cedevano il testimone a nuovi collaboratori che, con rinnovato entusiasmo e nuove idee, continuano ancora oggi a sviluppare la mission La Finestra sul cielo, adattando le proprie scelte ad un mondo in continuo cambiamento, ma sempre nel rispetto della tradizione iniziale.
Inoltre dal 2003 per rispondere al meglio alle nuove sfide di mercato La Finestra sul Cielo ha dato vita ad una serie di nuove attivita’, coordinate tra loro in sinergia, che costituiscono oggi il Gruppo Idea Team. 
Ciò che caratterizza La Finestra sul Cielo è il fatto che, attraverso tutti questi momenti di crescita e trasformazione, essa ha sempre conservato lo spirito originario di diffondere idee e prodotti per la salute dell'uomo e dell'ambiente, non solo a parole, ma nei fatti. E quali sono i fatti per un'azienda se non, prima di tutto, i prodotti che distribuisce?
Proprio in quest'ambito La Finestra sul Cielo ha sempre effettuato delle scelte precise, rinunciando alla distribuzione di molti prodotti che potevano garantire vendite importanti per non venire meno ai propri principi, e cercando allo stesso tempo di motivare sempre a negozianti e consumatori il perché delle proprie scelte.


LE IDEE
La Finestra sul Cielo ha compiuto un cammino, dal 1978 ad oggi, che ha compiuto 30 anni; sono stati momenti importanti di forte crescita professionale, di grande impegno e sempre di grande passione per il lavoro, credendo fortemente nella nostra missione.
Ecco alcuni punti di forza del nostro pensiero


LA NOSTRA MISSION - IL NOSTRO IMPEGNO
Dal 1978 La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente.
Lavoriamo per garantire sapore e benessere.

Nella preparazione di tutti i prodotti a marchio La Finestra sul Cielo  NON utilizziamo zucchero, latte e deriati anche se provenienti da agricoltura biologica.


Quando scegliete un prodotto La Finestra sul Cielo potete essere sicuri che esso risponde a questi requisiti e che è stato pensato per il vostro benessere.

L’AMBIENTE
Sin dal 1978 La Finestra crede nel sano rispetto verso l’ambiente e in un mondo sano e pulito in cui l’uomo può svilupparsi. E’ necessario un costante impegno in questa direzione per mantenere l’equilibrio ambientale che l’uomo ha ereditato dalla natura. La Finestra sul Cielo crede nel benessere dell’uomo e dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che ci vede impegnati per modificare, gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche. Un cammino che ci vedrà impegnati e consapevoli per il prossimo futuro, a partire sin da oggi. Impegno che si rispecchia anche nella scelta stessa dei prodotti che abbiamo deciso di distribuire, come la nuova gamma di prodotti per la detergenza ecologica, a marchio Almacabio e i nuovi prodotti per l'igiene e la cura intima del corpo, a marchio Organyc.

  
OGM
La Finestra sul Cielo ribadisce da sempre il suo impegno contro gli OGM (organismo modificati geneticamente), quindi, nonostante la normativa europea possa aver variato la percentuale di tolleranza per la presenza di OGM nell’agricoltura biologica, noi rimaniamo convinti delle nostre posizioni e continueremo ad applicare il nostro massimo impegno nei controlli di qualità e filiera anche rispetto a questo argomento.

INNOVAZIONE
La Finestra sul Cielo è innovazione, un impegno che rispettiamo da molti anni con i consumatori proponendo sempre linee di nuovi prodotti. Contiamo di mantenere il nostro impegno proponendo, ogni anno, nuovi prodotti, ma rimanendo sempre fedeli alla nostra Mission ed impegno verso il benessere. Garantiamo la selezione degli ingredienti e non utilizzando mai zucchero , latte e derivati.
Molti anni di intenso e appassionato lavoro hanno portato la Finestra sul Cielo alla sua realtà attuale, di azienda leader nel mercato specializzato dei prodotti biologici, con una proposta di benessere alimentare in costante evoluzione ma anche sempre ed assolutamente in linea con i suoi principi originari: da 30 anni l’innovazione è il nostro stimolo e la coerenza la nostra forza.
 LA FINESTRA SUL CIELO offre tantissimi prodotti e bevande ha un ricco catalogo di prodotti biologici, glutine free, macrobiotica e tanto altro
e periodicamente propone prodotti selezionatissimi.
Questo è un esempio delle sue ultimissime offerte:



 LA FINESTRA SUL CIELO  con tante proposte la troviamo:
e alla pagina facebook con tante idee in cucina

Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...