mercoledì 13 marzo 2013

GROK

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog  un nuovo Brand:
un snak sano, puro Grana Padano e cosa non poco tutto italiano.

L' AZIENDA
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio. 

L'IDEA
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.

PREMIA LA SALUTE
Tutti i giorni possiamo "mangiare" un po' di salute!

GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.

Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

Lo sapevate che...
  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml di latte e solo 60Kcal
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero di PROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.
La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano! 

QUESTE DELIZIE LE TROVIAMO IN TRE GUSTI:

Ulteriori informazioni possiamo scoprirle nell'elegante brochure on line al seguente indirizzo http://www.grok.it/it/scoprilo/pdf/brochure.pdf .


 Oggi dalla campionatura ricevuta:
ho preso un sacchetto e abbiato fatto l'assaggio così com'era ed è un ottimo snack dal gusto di grana padano che per chi ama il formaggio è unico; ma lo sapevate che il grana padano è anche definito il formaggio degli sportivi?, perchè fortinisce tutte quelle proprietà per il fabbisogno dello sportivo dopo la performance.
Bene ora non mi resta che mettermi all'opera grokkante, ho in mente già qualche idea, nel frattempo visitate il sito che oltre a fornire tutte le notizie sul prodotto ha anche una bella sezione dedicata alle ricette l'indirizzo è il seguente:http://www.grok.it/it/scoprilo/azienda/.



1 commento:

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...