FARFALLE AI CALAMARETTI E ASPARAGI **TEC-AL**

Per gli insaporitori, spezie e sale di cottura della pasta mi sono avvalsa dell'Azienda TEC-AL
http://www.tecalsrl.com/index.php
FARFALLE AI CALAMARETTI E ASPARAGI
INGRIEDENTI:
  • Pasta (farfalle);
  • Asparagi;
  • Pomodorini;
  • Olio extra vergine d'oliva;
  • Spezie varie Tec-Al;
  • Calamaretti
















PREPARAZIONE
Lavare molto accuratamente i calamaretti, togliendo tutte le interiora occhi, ecc. e teneteli da parte facendoli scolare.
Pulire gli asparagi e scadarli un po (considerato che i miei erano molto piccoli e teneri), dopo averli tagliati e lasciato le punte un pò più lunghe.
 
Passarli in padella con i pomodorini tagliati a tocchetti piccoli con tutti gli aromi e spezie a piacere, io ho usato timo, anice stellato, menta e un pizzico di peperoncino macinato(Tec-Al), olio e lasciare a trifolare. 






Dopo ho fatto sfumare con un goccio di vino bianco, subito dopo ho aggiunto i calamaretti (ho lasciato i calamaretti interi in quanto erano molto piccoli ma separati dalla testa), e lasciati a cuocere.






Nel frattempo mettete a cuocere la pasta, io nell'acqua per la pasta ho usato il sale rosso halea hawaiano ( ho trovato il sapore molto gradevole), Tec-Al.







 A cottura al dente della pasta, scolarla e aggiungere agli asparagi e calamaretti; lasciate amalgamare il tutto e....................








BUON APPETITO!!!!!!!!!!
Servite a tavola con un buon vino bianco sauvignon.


 L'Azienda TEC-AL offre tutte le soluzioni per tutti i tipi di eleborati culinari.
Con un sevizio al cliente on line, a questi indirizzi dove possiamo trovare anche tante gustosissime idee.
http://www.tecalsrl.com/
http://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola?ref=ts&fref=ts


 

2 commenti:

  1. Ciao cara,

    per partecipare al mio blog candy, devi entrare tra coloro che seguono il mio blog e poi e poi inserire in questo tuo blog il banner dell'iniziativa e renderlo cliccabile o inserire il link che porta al candy..
    se hai ancora problemi, chiedi!!

    A proposito, molto gustosa la tua ricetta... penso di provarla presto!!

    Serena serata!...ti aspetto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, spero di riuscire grazie, tanti cari auguri di una Serena Pasqua

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole